Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Mercoledì 11 Dicembre 2019

News

Lo scorso 12 Novembre, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, si è tenuta l'inaugurazione del corso "Crossmedialità nella Sport lndustry" a cura del dott.Marcel Vulpis, direttore di SportEconomy.it, che si terrà il 21 e 28 Novembre e il 6 - 12 - 19 Dicembre 2019.

L'evento di inaugurazione è stato moderato dalla Professoressa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Docente di Marketing, Comunicazione e Media, che fin da subito ha sottolineato l'innovatività del corso in una Facoltà di Economia, vista la rilevanza quantitativa e qualitativa che oggi caratterizza gli eventi sportivi, ancor di più accentuata dalla esplosione della comunicazione grazie alle piattaforme digitali.

La parola è poi passata a Marcel Vulpis che, introducendo il corso alla gremita platea di studenti, ha sottolineato gli obiettivi che esso si prefigge: fornire conoscenze, competenze e contenuti utili per lavorare nel moderno mondo della sport industry. A seguire è intervenuto Carlo di Blasi, Country Manager Italia di ONE Championship, che ha posto il focus sull'attenzione che sia i giganti tecnologici sia le società di telecomunicazioni stanno ponendo sul mondo degli eventi sportivi e su ciò che avviene attorno ad essi, i cosiddetti "extras". E' stato quindi il momento di Michele Imbimbo, Founder di Stargraph, che si è concentrato sul posizionamento della sua impresa, spiegando come essa voglia creare valore positivo per gli sponsor e identificare i fan più attivi per veicolare verso di essi una comunicazione efficace. A questo punto la parola è passata a Fabio Lalli, CEO di Iquii Sport, che dapprima ha spiegato come il ruolo degli spettatori sia radicalmente cambiato, trasformandosi da pubblico passivo a veri e propri protagonisti, e poi ha posto l'accento sul concetto di gamification come strumento utile per fidelizzare il suddetto pubblico. A questo punto Adriano Bacconi, Project Leader app "Fan+" di Infront, ha raccontato il suo progetto, guidato da due keywords: innovazione e visione olistica. Tutto per migliorare l'esperienza dei fan sportivi.

Per concludere la Professoressa Pattuglia, tirando le somme della giornata, ha sottolineato come il panorama moderno sia caratterizzato da una marcata convergenza mediale tra piattaforme, tecnologiche, fisiche e finanziarie, con conseguente aumento dei touchpoint tra fan e brand. Questo contatto ravvicinato spesso viene ottimizzato tramite la comunicazione, che soprattutto in campo sportivo e sempre più carica di tratti valoriali.

Sono stati poi gli applausi calorosi del pubblico a chiudere ufficialmente l'inaugurazione del corso "Crossmedialità nella Sport Industry". Appuntamento con la prima lezione il 21 novembre!

 

Gallery della giornata

IMG oixkjxIMG gnl3e2

IMG bro6bm

IMG 619cknIMG rtlad4