Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Martedì 22 Ottobre 2019

Master

REQUISITI DI AMMISSIONE
Requisito per l’ammissione al Master universitario è il possesso del seguente titolo di studio: diploma di laurea triennale o quadriennale del vecchio ordinamento, nonché la positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio del Master e il superamento di un eventuale colloquio valutativo. Costituisce comunque requisito di idoneità per l’ammissione al Corso il possesso di un livello buono di conoscenza informatica e della lingua inglese. L’equipollenza dei titoli conseguiti all’estero è valutata dal Consiglio del Dipartimento su proposta del Collegio del Master. Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari, ad eccezione dei Corsi di Perfezionamento.


CRITERI DI VALUTAZIONE PER L’AMMISSIONE AL MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DELLO SPORT
L’ammissione è subordinata al possesso del diploma di laurea (laurea quadriennale e diploma universitario per il vecchio ordinamento e di primo livello per il nuovo), ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei docenti del Master e al superamento di un eventuale colloquio valutativo. Costituisce comunque requisito di idoneità per l’ammissione al Master il possesso di un livello base di conoscenza informatica e della lingua inglese, valutata sulla base di quanto dichiarato dal candidato nel curriculum scritto consegnato alla segreteria del Master per la candidatura.

La graduatoria dei candidati al Master è stilata tenendo conto dei seguenti parametri e relativi punteggi:

  1. Età: Max 3,4 punti (ovvero nell’a.a. in corso coloro che sono laureati triennali - max ventitreenni nell’a.a corrente);
    con punteggio decrescente di un decimo di punto per ogni anno di nascita (es. 1995=3,4; 1994=3,3; 1993=3,2; 1992=3,1; 1991=3,0; 1990=2,9 etc.).

  2. Tipologia di Laurea: 2 punti per Laurea Magistrale (o quadriennale del vecchio ordinamento); 1 punto per Laurea Triennale;

  3. Valore Laurea: 2 punti per le lauree afferenti alle facoltà e/o corsi di laurea economici;
    1 punto per le lauree afferenti ad altre facoltà.

  4. Voto di Laurea: Max 2,89 punti (equivalente a 110/110L);
    1,1 punti (equivalente a 80/100);
    con punteggio decrescente proporzionale per ogni punteggio compreso in questo range (ovvero tra 80/110 e 110/110);
    N.B. 0 punti (equivalente ai voti compresi fra 66/110 e 79/110).

  5. Tesi di Laurea: 2 punti per le tesi con temi affini a quelli del Master;
    1 punto per le tesi con temi non affini a quelli del Master.
    Il profilo del candidato e la rispettiva posizione in graduatoria saranno poi integrate dall’analisi delle soft skills analizzate in sede di eventuale colloquio valutativo. Nel contempo, infatti, il colloquio con la Commissione, costituita dal Direttore e da docenti del Master, è teso a permettere di elaborare:

  6. un'analisi delle motivazioni del candidato all'iscrizione al Master (da 0 a 2 punti);

  7. un'analisi delle capacità comunicative del candidato (da 0 a 2 punti);

  8. un'analisi delle sue capacità di problem solving (da 0 a 2 punti);

  9. un'analisi delle sue capacità di team building (da 0 a 2 punti).

Il totale del punteggio ai fini della graduatoria di ammissione sarà pertanto dato dalla seguente somma: 1) + 2) + 3) + 4) + 5) + 6) + 7) + 8) + 9).