StudentGetty

Master in marketing dello sport: partnership Goal-Università di Roma Tor Vergata

Il Master in Marketing e Management dello Sport dell'Università di Roma Tor Vergata si avvia verso l’inaugurazione della XVI edizione, e oggi, annuncia una felice collaborazione che rispecchia la filosofia di continua ricerca nello sport network: la partnership con Goal.com, sito news, in cui si vive e si respira calcio 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana.

Il Master ideato nel 2001 - con Presidente il prof. Sergio Cherubini e diretto dalla prof. Simonetta Pattuglia - è tra i master più longevi del settore sport business.

Dal 1995, il tema del management sportivo e della sua convergenza con il management delle organizzazioni operanti nel settore dei media, della produzione e vendita di attrezzature ed abbigliamento sportivo o di beni e servizi di altre categorie e industrie e della gestione/qualificazione del territorio confluiscono nel Master in Marketing e Management dello Sport.

L'articolo prosegue qui sotto

Con il Master Marketing e Management dello Sport Goal.com svilupperà non solo una collaborazione in qualità di media partner ma avrà un confronto continuo in tema di monitoraggio delle tendenze del mondo del business nel calcio ed una interazione diretta con i partecipanti alla prossima edizione che avrà inizio ad aprile.

Tale collaborazione si realizzerà anche con momenti didattici nei quali sarà affrontato il tema dell’informazione applicata allo sport del calcio, anche con riferimento al progetto editoriale di Goal.com e alle prossime iniziative che saranno lanciate.

Uno degli aspetti fondamentali che caratterizzerà le lezioni della nuova edizione sarà certamente la mobilità, l’intenzione di non limitarsi solamente alle lezioni teoriche ma di accompagnare i ragazzi sul posto per effettuare dei veri e propri sopralluoghi didattici presso le sedi di organizzazioni o eventi” sottolinea il Prof. Sergio Cherubini, Presidente del Master.

I nuovi strumenti della comunicazione e del marketing digitale hanno aperto nuovi scenari e nuova opportunità per la sport industry, ed il Master è in linea con le nuove tendenze per rispondere ala richiesta del mercato del lavoro di nuove figure professionali” ha aggiunto la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Coordinatore del Master.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Pubblicità